top of page
Cerca
Immagine del redattoreDavide Montenegro WEDDING AND EVENT PLANNER

I tuoi nonni al Matrimonio


Le persone che fin da piccoli ci viziavano, sgridavano e davano amore incondizionato anche se, a volte, rompevano le scatole: i NONNI.

Avere la possibilità di poter condividere uno dei momenti più belli della vostra vita con accanto i nonni è qualcosa di davvero bello.

Per i nonni è una soddisfazione vedere i nipoti intraprendere un nuovo percorso e costruire una nuova famiglia.

(© B Light Project)

Hai mai pensato di coinvolgere i nonni al tuo matrimonio? Ecco le mie idee:


Innanzitutto ricordati che sono ospiti speciali, che dovranno avere un occhio di riguardo: sincerati con * tu* Wedding Planner che siano i primi ad entrare in chiesa al fine di poterli fare attendere al fresco, oppure fai in modo che ci sia una seduta all'ombra dove si possano accomodare aspettandoti. In location dovrà esserci un posto comodo per loro, sia prima che dopo il ricevimento.

Non puoi chiedere ai nonni di aver pazienza ai buffet, ma puoi sicuramente chiedere che un cameriere si occupi di loro.

Chiedi al team fotografi di "Spiarli" durante la festa, sarà bello guardare le foto e vederli ridere e divertirsi!

La possibilità che loro possano lasciare la festa prima degli altri c'è, per stanchezza naturalmente, assicurati che ricevano la bomboniera.


Coinvolgili nella scelta dell’abito: i loro sono sempre consigli più saggi, si accorgerà che sei diventat* grande e, assieme a tua madre o chi per lei, riuscirà a darti una critica dettata dal cuore, non solo! Coinvolgila anche durante la tua preparazione e nella cerimonia.

Se la tua è una nonna con la passione del cucito puoi pensare di farle confezionare il tuo abito, oppure il cuscino delle fedi.

I nonni vantano due cose: i nipoti e la loro cucina perchè non inserire all’interno del menu una ricetta di famiglia? Un gesto molto bello sinonimo di ricordi ed amore.

(© B Light Project)


Non tutti hanno la fortuna di avere i nonni durante il matrimonio.

Si sa che, soprattuto durante giorni di condivisone, l’assenza delle persone che ci hanno lasciato si fa sentire di più, ma sappiamo anche che, pur non avendo il contatto carnale, esse sono lo stesso con noi, lassù a vegliare su noi.


Carino quindi pensare ad un dolce pensiero anche per loro, come: un ciondolo porta foto per impreziosire il bouquet. Indossare il vestito di nozze della tua cara nonna apportando le giuste modifiche, sentirlo “Più vostro”, oppure un “Pezzo” come: gioielli, gemelli, fermacravatta o inserisci, tra i lacci delle scarpe da ballo, la fede nuziale che indossavano.

Potresti aggiungere un tocco familiare al tuo abito o alla tua acconciatura, una spilla o un qualcosa cucito sull’abito, per esempio: fai cucire dalla tua sarta un pezzo del fazzoletto che la nonna, la zia, o la mamma usavano sempre al tuo vestito.

Utilizzate il prezioso porta gioie come vostro porta fedi.

Tenete qualcosa che ricordi chi non c’è come, ad esempio, la radio tanto amata, un oggetto, la bici…


Questi sono solo alcuni esempi, sono certo che troverai altre soluzioni originali per poter avere i tuoi cari con te, anche in questo giorno importante.




- Davide.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page