Lo hai letto cantando, vero? E chi non conosce questa canzone? Si chiama "Alice" di Francesco De Gregori.
Succede molto spesso che la sposa arrivi al giorno del matrimonio con il bebè in grembo.
Questo pensate sia un problema? Ma assolutamente no! Quindi... Niente panico! Anzi, solo un attimo di panico se avete già preso le misure dell'abito e dovrete riprenderle, ma certo questo non sarà un problema, e... Questo matrimonio "Sadda fare"!
La donna incinta acquista ancora più fascino: il suo sorriso si addolcisce e quella luce negli occhi è in grado di trasmette emozioni potenti al resto del mondo.
Fatti tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili dei primi mesi di assestamento e nausee, non ci sarò alcun problema ad organizzare la data del fatidico sì durante la gravidanza.
Tutti i sogni nel cassetto possono realizzarsi! (Naturalmente un pizzico di attenzione sarà bene riservala in fatto di tinte e trattamenti per capelli non naturali, ma sono certo che * parrucchiere saprà come comportarsi!).
Per fortuna le opzioni più eleganti e raffinate non mancano e sicuramente troverai l'abito da sposa dei tuoi sogni.
L'outfit
Lo sognate da sempre, avete in mente un modello ben preciso, ma avete paura che non si adegui alle vostre nuove forme. Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere un abito che si possa facilmente modificare e che verrà così adattato dalla vostra sarta in base alle vostre nuove e belle forme.
Quale modello può valorizzare meglio e rendervi giusta per il fatidico giorno? Sicuramente lo stile impero: morbido, non stringe la pancia pur mettendola in evidenza. Ma per la sposa che vuole osare optate per un abito scivolato dai tessuti morbidi e pregiati, e perchè no? Magari colorato: un rosa antico, un rosa cipria, un lilla, un verde pastello piuttosto che un azzurro carta da zucchero. Altra idea per la sposa alternativa che vuole valorizzare il pancino è un abito corto magari con scollo a barchetta o a tulipano impreziosito da un fiocco posto sopra al pancione. Valida alternativa per non nascondere il pancino del secondo trimestre è scegliere un abito da sposa con gonna plissettata, in mikado o in raso, a partire dal punto vita; con questo effetto il tessuto si apre in maniera naturale sul davanti, lasciando abbastanza spazio libero per il pancione, con spalle scoperte, una trama broccata e magari anche due comode tasche, ma non per nasconderci le sigarette eh! Elegantissimo e super chic il coat-dress, un cappottino che si chiude proprio sotto al petto e termina all’altezza del ginocchio, super indicato per la sposa premaman.
Immagini dal Web
Le scarpe da abbinare dovranno essere comode, magari senza tacco, o nel caso ci fosse, basso, questo perchè dovrete resistere a diverse ore in piedi. Ma ricordo che, alla sposa con pancino o pancione che sia, è peraltro concesso tutto, pure la gentile indulgenza di un cambio di scarpe in corso d'opera!
Optate per un make-up leggero, dai colori tenui e delicati; sempre a basso contenuto di quelle sostanze che possono recare danno alla gravidanza.
Immagini dal Web
Menu
In ultimo, ma non per importanza, riguarda la scelta del menu. Sappiamo bene che, in gravidanza, non tutti i cibi sono consentiti quindi il consiglio che vi do è di richiedere un menu costruito su misura per voi. Inoltre, fra i grandi divieti nella dieta di una donna incinta c’è l’alcol, perciò sostituite quest'ultimo con bibite analcoliche. Questo sarà un giorno forse non super scatenato come ve lo avevate immaginato, ma comunque divertentissimo.
Ora che sai quali sono i modelli migliori per valorizzare le tue nuove e meravigliose forme, quale sceglierai o sceglieresti da sposa premaman? Dimmelo nei commenti, e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornat*!
- Davide.
Commentaires