Hai un fedele amico a quattro zampe, hai una location che è a favore della presenza degli animali e non vuoi lasciarlo a casa nel giorno più importante della tua vita?
Ottimo! Vediamo come poter portare il tuo cane, o il tuo gatto, al matrimonio.
Sappiamo che spesso il gatto è meno gestibile e selettivo rispetto al cane, quindi il mio consiglio è, in primis, quello di non stressarlo e di pensare di valorizzare la sua presenza durante la preparazione, a casa. Chiedi al* tu* fotograf* qualche scatto con il tuo amico fedele: una coccola, uno scatto particolare della sua curiosità per il vestito, un momento di intimità casalinga, di tenerezza, di sguardi tra te ed il tuo (a)micio!
Naturalmente la regola number one è l’educazione di Trilly, se il vostro amico non è abituato a vivere sereno con il contatto delle persone, se ha paura di rumori e di persone estranee o se non è molto socievole non è il caso di cimentarsi nel portarlo al matrimonio; se invece il vostro amico è tutto il contrario di quanto appena detto potreste pensare alla sua presenza anche alla cerimonia!
Un cane paggetto è l’idea simpatica che spesso * dog sitter propongono alla coppia! Potreste appendergli al collo un cestino porta-fedi e fargli percorrere la navata al momento dello scambio delle fedi o, ancora, agghindato con una coroncina di fiori sarà perfetto per introdurre l’ingresso della sposa.
Non dimenticate, però, di sincerarvi che, nel caso di un matrimonio religioso, il parrocco dia autorizzazione all’animale in chiesa e… Fate prove! Provate più e più volte l'arrivo all'altare, per capire se Bobby è davvero pronto a un passo del genere.
Qualunque sia il ruolo dei vostri animali alle nozze, includeteli nelle vostre fotografie: l’album di nozze si rivelerà più simpatico ed originale; tenete a mente di scegliere un “Fotografo pet-friendly” e di comunicare vostre idee in fase di colloquio preliminare all’evento, al fine di non incorrere in spiacevoli imprevisti.
Per introdurre a pieno titolo l’amore che avete per gli animali, potreste scegliere bomboniere solidali nei confronti di un’associazione, di un canile o un gattile, oppure creare un filo conduttore per tutto l’evento: dal tableau, al dettaglio della boutonnière dello sposo o del bouquet della sposa.
Smoking? Papillon? Veli? Non scordate che anche loro voglio essere fighi pensate, quindi, al loro outfit ma senza esagerare, il buongusto non deve mai stravolgere nel kitsch e il benessere di Fido deve venire prima di tutto.
É importante non sottovalutare le esigenze degli animali, affidatevi quindi a de* brav* e competenti wedding dog sitter, sapranno far divertire il vostro amico a quattro zampe e gestire ogni momento con zero pensieri.
Ora che avete le idee più chiare che dite? Porterete il vostro cane al matrimonio?
- Davide.
Comments